Salve a tutti! Siamo ritornati sul mio blog, e come primo post, vi racconterò il primo lavoro che abbiamo svolto con il prof Torreggiani, che ci ha introdotto nel mondo del video.
Per creare un video di successo, bisogna che dietro ci sia una Troupe organizzata, e ogni persona che ne fa parte abbia un ruolo da ricoprire.
Il mio ruolo era quello di DOP, ovvero direttore della fotografia, colui che gestisce luci, camere, obbiettivi e supporti.
Prima cosa che bisogna fare per creare un video, è quella di realizzare un Soggetto, sul quale si baserà la Sceneggiatura, e successivamente uno Story Board.
Dopo aver sistemato queste tre fasi iniziali, si può andare a girare, portando la troupe, gli attori e tutti gli oggetti di scena nel luogo dove si riprenderà la scena della storia.
Io ero responsabile della Camera 2, e mi occupavo delle inquadrature e di mettere a fuoco la camera a seconda delle indicazioni che mi venivano date dall'Assistente di Regia che, guardando lo story board nel quale sono disegnate e indicate le inquadrature da riprendere, dava una mano al Regista a dirigere la troupe.
Ecco un paio di immagini dal set:
Nessun commento:
Posta un commento